Termini e condizioni di fornitura

Condizioni generali del servizio

Premessa

Queste condizioni si applicano al servizio fornito da Quadralto srl, titolare del marchio Visibitaly, che ha sede in via Aurelio Saffi 9, 20123 Milano, p.iva 09060530962, iscritta nel Registro delle imprese di  Milano n. REA MI-2516261 (d’ora in avanti, “Quadralto”) all’Utente che abbia richiesto lo sviluppo di un sito web tramite il sito https://www.creareunsitowebsubito.it. (il “Sito”).

Costituiscono parte di queste condizioni generali, gli eventuali allegati in esse indicati.

 

  1. Oggetto

Quadralto, alle condizioni, nei limiti e con le modalità indicate in queste Condizioni generali e sul Sito, fornisce all’Utente in sublicenza l’uso di un tema Divi per il CMS WordPress e si impegna a realizzare a favore dell’Utente un sito web.

 

  1. Caratteristiche del servizio

Il servizio offerto da Quadralto si svolge con queste modalità:

  1. L’Utente richiede lo sviluppo del sito web compilando un questionario presente sul Sito.
  2. L’Utente attiva un piano hosting con Serverplan s.r.l. (“Serverplan”) tramite il link indicato nella e-mail che Quadralto invia all’Utente dopo aver ricevuto la richiesta di sviluppo del sito web.
  3. Quadralto mette a disposizione dell’Utente un tema Divi per il CMS WordPress.
  4. Quadralto valuta a sua discrezione la richiesta di sviluppo del sito a partire dal tema DIVI scelto dall’Utente e, in caso di esito positivo della valutazione, procede allo sviluppo del sito web.

 

  1. Acquisto del servizio hosting

Per poter usufruire del servizio fornito da Quadralto, l’Utente deve sottoscrivere un piano hosting con Serverplan s.r.l. a partire dal link indicato nella e-mail che Quadralto invia all’Utente dopo aver ricevuto la richiesta di sviluppo del sito.

Nel caso in cui l’Utente non sottoscriva il piano hosting a partire dal link indicato, non potrà usufruire dei servizi oggetto di queste condizioni generali.

Quadralto è estranea al rapporto contrattuale tra l’Utente e Serverplan, pertanto l’Utente accetta che il suo rapporto con Serverplan in merito alla fornitura del servizio di hosting sia regolato unicamente dalle condizioni del servizio di hosting  sottoscritte con Serverplan.

Ogni vicenda relativa al rapporto contrattuale tra l’Utente e Serverplan relativa al servizio di hosting acquistato dall’Utente tramite il link fornito da Quadralto non avrà alcun effetto sul rapporto contrattuale tra l’Utente e Quadralto, salvo quanto indicato nella clausola n.4.

  1. Tema DIVI

4.1. Dopo che l’Utente ha sottoscritto il contratto di hosting con Serverplan s.r.l., secondo quanto indicato nella clausola precedente, e dopo che Quadralto abbia ottenuto da Serverplan s.r.l. la conferma di questa sottoscrizione, Quadralto mette a disposizione dell’Utente un link tramite il quale poter scaricare un tema DIVI per WordPress, nella sua ultima versione, da lui scelto tra quelli disponibili a questo indirizzo https://www.elegantthemes.com/gallery/divi/

Il tema è sviluppato da Elegant Themes, Inc e possiede le caratteristiche e le specifiche tecniche descritte sul sito sopra indicato. 

L’Utente è consapevole e accetta che per utilizzare il tema DIVI dovrà sottoscrivere contratto con Elegant Themes, Inc, in cui sono indicate anche le condizioni d’uso del tema. Utilizzando il tema l’Utente dichiara di aver letto e accettato queste condizioni d’uso che sono disponibili a questo link https://www.elegantthemes.com/policy/service/

Quadralto è estranea al rapporto tra l’Utente e Elegant Themes, Inc., pertanto l’Utente nulla ha a pretendere da Quadralto per le vicende relative al rapporto contrattuale tra l’Utente stesso e Elegant Themes, Inc.

4.2. Per utilizzare il tema DIVI, l’Utente dovrà utilizzare una chiave di licenza fornitagli da Quadralto, seguendo le istruzioni che le verranno comunicate da Quadralto.

4.3 Nel caso in cui l’Utente receda dal contratto con Serverplan o comunque in qualsiasi ipotesi di cessazione del contratto con Serverplan che si verifichi entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto con Serverplan, l’Utente perde il diritto ad ottenere la chiave di licenza necessaria per utilizzare il tema DIVI.

 

  1. Sviluppo del sito

5.1. Quadralto fornisce all’Utente il servizio di  sviluppo del sito web alle condizioni elencate in queste condizioni generali.

5.2. Quadralto si riserva il diritto di valutare a propria insindacabile discrezione le richieste dell’Utente di sviluppare un sito web a partire dal tema DIVI scelto.

5.3. Quadralto prende in considerazione unicamente le richieste inviate tramite il Sito e provenienti da Utenti che abbiano sottoscritto con Serverplan s.r.l. un contratto di hosting.

Nel caso in cui valuti in modo positivo le richieste ricevute dall’Utente, Quadralto si impegna a sviluppare un sito web basato su CMS WordPress, a partire dal tema DIVI scelto dall’Utente e installato sulle infrastrutture di rete e di calcolo gestite da Serverplan s.r.l.

5.4. Lo sviluppo consiste nella personalizzazione del tema scelto dall’Utente, ossia nella modifica del layout e delle funzioni del tema DIVI scelto, entro i limiti tecnici e funzionali del tema.

Lo sviluppo potrà riguardare un numero non superiore a 4 pagine del tema scelto.

5.5. Le modifiche del tema devono essere richieste dall’Utente a Quadralto tutte insieme ed una sola volta.

È a completa discrezione di Quadralto eseguire gratuitamente oppure a pagamento le modifiche richieste.

Nel caso in cui Quadralto ritenga di poter eseguire queste modifiche dietro compenso, invierà all’Utente una specifica proposta economica e l’esecuzione delle modifiche sarà oggetto di un separato accordo tra le parti. 

5.6. Se le parti non raggiungono un accordo sulle modifiche da apportare al tema scelto, l’Utente conserverà comunque il diritto di utilizzare il tema nei termini della licenza rilasciata da Elegant Themes, Inc. senza null’altro pretendere da Quadralto.

 

  1. Credenziali di accesso

6.1. Perché Quadralto possa procedere alla personalizzazione del tema, l’Utente dovrà comunicare a Quadralto le credenziali di accesso al pannello di controllo del CMS WordPress.

6.2. Dopo che il sito è stato consegnato ed accettato dall’Utente secondo le modalità indicate in questo contratto ed in caso di cessazione del contratto per qualsiasi causa l’Utente si impegna a cambiare le proprie credenziali di accesso e solleva Quadralto da ogni responsabilità relativa all’uso delle credenziali che Quadralto gli ha comunicato e ad ogni tipo di operazione compiuta tramite il sito web, salvo i casi di dolo o colpa grave di Quadralto.

 

  1. Consegna dei materiali

7.1. L’Utente si impegna a consegnare a Quadralto i testi, le immagini ed ogni altro materiale da pubblicare sul sito nei formati, con le modalità e nei tempi che Quadralto comunicherà via e-mail al Cliente.

Se l’Utente non consegna i materiali sopra indicati nel termine di 30 giorni dalla comunicazione sopra indicata, Quadralto si intende sciolta dall’impegno di realizzare lo sviluppo del sito. In tal caso, l’Utente conserverà comunque il diritto di utilizzare il tema nei termini della licenza rilasciata da Elegant Themes, Inc. senza null’altro poter pretendere da Quadralto.
7.2. Quadralto ha la facoltà di prorogare il termine di consegna dei materiali.

7.3. L’Utente dichiara di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini e ogni altro materiale fornito per la realizzazione delle pagine web e che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è illecito e non viola alcun diritto di terzi.

7.4. Quadralto non ha alcuna responsabilità rispetto alla liceità e/o legittimità del materiale fornito o indicato per la pubblicazione dal Cliente.

 

  1. Collaudo del sito

8.1. Nel caso in cui Quadralto proceda allo sviluppo del sito, Quadralto comunica con e-mail all’Utente che il sito è pronto per il collaudo finale, per consentire all’Utente di verificare che il sito funzioni in ogni sua parte.

8.2. Entro 15 giorni da questa comunicazione, l’Utente ha l’obbligo di segnalare a Quadralto le eventuali difformità riscontrate rispetto alla proposta del servizio od eventuali malfunzionamenti del sito, quali ad esempio link non funzionanti, pagine non visibili, messaggi di errore di codice visibili a schermo, moduli non funzionanti.

In sede di collaudo l’Utente non può richiedere modifiche del sito rispetto a quelle originariamente richieste e concordate con Quadralto.

8.3. Il collaudo finale si intende superato con esito positivo ed il sito si intende accettato dall’Utente:

  1. l’Utente comunica con e-mail che il sito è funzionante, oppure se:
  2. Quadralto non riceve segnalazioni da parte dell’Utente entro 15 giorni lavorativi dalla comunicazione della disponibilità del sito per il collaudo finale.

8.4. Quadralto si impegna soltanto a correggere  eventuali malfunzionamenti del sito – quali ad esempio link non funzionanti, pagine non visibili, messaggi di errore di codice visibili a schermo, form non funzionanti – che gli siano segnalati dal Cliente.

 

  1. Proprietà intellettuale

9.1. Quadralto è titolare della proprietà intellettuale del codice prodotto per la personalizzazione del sito web dell’Utente, salvo l’uso di codice rispetto al quale vantino diritti terzi soggetti, quale ad esempio Elegant Themes, Inc.

9.2. L’Utente acconsente che Quadralto possa esibire nel proprio portfolio o sul Sito, a titolo meramente dimostrativo, immagini e informazioni relative al sito web realizzato.

L’Utente acconsente anche all’inserimento sul proprio sito web di un link che consenta a Quadralto di essere riconosciuto come autore del sito.

In caso di modifiche del sito apportate dall’Utente dopo l’accettazione del collaudo finale, Quadralto si riserva il diritto di rimuovere dal sito il link sopra indicato.

 

  1. Software, servizi e contenuti di terze parti

Nello sviluppo del sito Quadralto usa software, servizi e contenuti di terze parti, quali – a titolo esemplificativo – il CMS WordPress, il tema DIVI sviluppato da Elegant Themes, Inc., l’hosting fornito da Serverplan, plugin, e-mail, immagini, video, audio.

L’Utente acquista e usa questi software, servizi e contenuti a titolo personale e su indicazione di Quadralto, salvo diverso accordo tra le parti.

Quadralto non è responsabile del funzionamento né dell’aggiornamento dei software, servizi e contenuti offerti da terze parti.

 

  1. Conformità del sito alla normativa vigente

È onere dell’Utente fare in modo che il sito sia conforme sotto ogni aspetto alla normativa vigente e indicare a Quadralto le modalità con cui rendere il sito conforme alla normativa stessa.

Quadralto si limiterà ad eseguire quanto indicato dall’Utente per rendere conforme il sito alla normativa applicabile.

 

  1. Lingua

Il sito sarà realizzato in lingua italiana, salvo diverso accordo tra le parti.

 

  1. Manutenzione del sito

Quadralto non fornisce il servizio di manutenzione del sito, salvo accordo separato tra le parti.

 

  1. Aggiornamenti

Salvo diverso accordo tra le parti o salvo quanto previsto in maniera specifica in questo contratto, nel servizio offerto non sono compresi:

  • gli aggiornamenti tecnici del software fornito, anche di terze parti, che siano intervenuti successivamente all’esito positivo del collaudo finale del sito;
  • gli aggiornamenti di qualsiasi tipo che siano resi necessari da cambiamenti della normativa applicabile che si siano verificati successivamente all’esito positivo del collaudo finale del sito.

 

  1. Riservatezza

Le parti si impegnano ad adottare tutte le misure opportune per garantire la riservatezza dei codici sorgente, nonché delle informazioni e dei documenti comunicati dall’altra parte o di cui le parti siano venute a conoscenza in esecuzione di questo contratto.

Le parti si impegnano a non utilizzare e a non divulgare a terzi, ad eccezione di quanto autorizzato da questo contratto, le informazioni e i documenti comunicati dall’altra parte o di cui le parti siano venute a conoscenza nell’esecuzione di questo contratto.

Ciascuna delle parti si impegna a fare rispettare questo obbligo di riservatezza ai propri dipendenti e collaboratori.

 

  1. Risoluzione del contratto

Nel caso in cui una delle due parti sia inadempiente agli impegni ed obblighi su di essa gravanti in base a questo contratto e salvo quanto previsto da altra specifica clausola di questo contratto, l’altra parte potrà contestare l’inadempienza con pec o raccomandata a/r.

La parte che contesta l’inadempienza dovrà invitare l’altra parte a porvi rimedio, ossia ad adempiere a quanto di competenza, entro il termine di 10 giorni. Se perdura l’inadempimento della parte intimata, la parte che ha contestato l’inadempienza potrà dichiarare risolto il contratto.

 

  1. Completezza e modifica del contratto

Questo contratto, con i relativi allegati, annulla ogni precedente accordo orale o scritto intervenuto tra le parti su questa materia.

Ogni modifica o aggiunta a questo contratto dovrà avvenire in forma scritta.

 

  1. Efficacia del contratto

Nel caso in cui alcune disposizioni di questo contratto risultino essere nulle o invalide, le altre disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Questo contratto è regolato dalla legge italiana.

Per ogni controversia relativa all’interpretazione od esecuzione di questo contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.